Diventa protagonista del tuo risparmio energetico!

Fare efficienza energetica significa adottare sistemi per ottenere uno stesso risultato utilizzando meno energia.

La bolletta energetica è da sempre una delle voci più importanti del conto economico delle imprese.

Con Itambiente si può risparmiare trasformando la componente energetica del conto economico in un reale vantaggio competitivo.

Efficienza energetica

È noto ormai che si può risparmiare fino al 40% delle spese per il riscaldamento, mediante due categorie di interventi che hanno come ricaduta anche la valorizzazione dell'immobile:

  • interventi sull'edificio per limitarne le dispersioni termiche,
  • interventi sull'impianto di riscaldamento/raffreddamento per migliorarne l'efficienza e ottimizzarne la gestione.

Un ulteriore 20% può essere risparmiato con adeguate scelte riguardanti:

  • l'illuminazione degli ambienti,
  • apparecchiature elettriche di produzione.

La combinazione di impianti per l'autoproduzione e le nuove tecnologie disponibili permettono oggi, di incrementare l'efficienza energetica ed è divenuto un'opportunità irrinunciabile per tutte le aziende, in particolare per quelle produttive e per le società di servizi.

Itambiente propone ai propri clienti differenti soluzioni per la verifica del proprio livello di efficienza energetica e di quello dei propri impianti e infrastrutture consentendo così una valutazione approfondita delle opportunità di risparmio. 

Successivamente attraverso i migliori partner tecnologici e adeguate soluzioni contrattuali, Itambiente è in grado di offrire soluzioni studiate ad hoc e ideali per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica individuati.

L'analisi approfondita dello stato energetico degli impianti e dei fabbricati permette di individuare possibili interventi atti a migliorarne l’efficienza energetica.

Attraverso un sopralluogo in sito di un tecnico specializzato, è possibile infatti verificare dettagliatamente le performance realizzate dai macchinari o impianti presenti presso la tua struttura, evidenziando le eventuali inefficienze.

Il Dlgs 102/2014 prevede inoltre, per tutto il 2015 incentivi fiscali sotto forma di detrazioni fino al 65% di cui possono beneficiare tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti (per ulteriori informazioni su questo tema consulta il sito http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/)

Con Itambiente si può diventare protagonista del proprio risparmio energetico attraverso la gestione attiva del consumo e del costo dell'energia.