Avviso Provincia di Foggia

 PROROGA TERMINE CAMPAGNA

Gentili, in occasione del Tavolo Tecnico per gli impianti termici, riunito in data 15/12 u.s., presso la Sede di Via Telesforo su richiesta dell'Associazione di Categoria ConfArtigianato di Foggia, viste le effettive difficoltà a chiudere la Campagna del controllo e Bollino al 31/12/2017, viene concordato con il Dirigente della Provincia di Foggia Dott. GIOVANNI D'ATTOLI,   di PROROGARE al 28 FEBBRAIO 2018 l'acquisto dei bollini presso il soggetto concessionario. 

Pertanto, a rettifica di quanto comunicato con ns del 12/12/2017, Vi comunichiamo che:

  1. Il Termine della  CAMPAGNA AUTOCERTIFICAZIONE IMPIANTI 2017/2018 - 2017/2020 è stato prorogato al 28 Febbraio 2018.
  2. I bollini sono apponibili su RCEE redatti fino al 28/02/2018.
  3. Il  caricamento dei Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica sul Portale Simaweb dovrà essere effettuato  entro 30 giorni dopo il 28/02 e quindi l'ultimo giorno utile sarà il 30 marzo. 

 

 

 

Gentili Ditte,

come anticipato nel corso del Seminario Informativo tenutosi presso la Provincia di Foggia in data 7 marzo u.s., l'Ati Concessionaria ITAMBIENTE SRL - SEA SRL - AXA SRL, intende attivare il sistema di rilascio del "bollino virtuale".

Pertanto la procedura da seguire per le richieste di bollini virtuali è la seguente:

-  inviare la richiesta del quantitativo di bollini di cui si necessita all'indirizzo:    richiesta.bollini.fg@itambientesrl.it, allegando la ricevuta del versamento già effettuato;

- Entro le 24 ore, l'Ati invierà l'elenco dei bollini virtuali rilasciati alle Ditte richiedenti, che potranno essere visualizzati direttamente sul Portale del Catasto informatizzato Provinciale (Simaweb) con  le consuete modalità. 

- il numero del bollino che sarà utilizzato per ogni singolo Rapporto di Efficienza Energetica dovrà, in ogni caso, essere apposto a cura della Ditta di manutenzione, sulla copia che sarà rilasciata al Responsabile dell'impianto e sulla copia che sarà conservata presso la stessa Ditta e che non dovrà essere più inviata all'Ati Concessionaria.

 Si prega di far pervenire le richieste per i rilasci dei bollini virtuali all'indirizzo di posta elettronica sopra indicato  partire dal giorno 27/03/2017.

 Attenzione: non si effettueranno rilasci in mancanza della ricevuta di versamento da allegare alla richiesta.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Si avvisa che a partire da Giovedì 22 Dicembre sono disponibili i bollini per la campagna di autocertificazione  2017/2020 relativa alle caldaiette, e 2017/2018 relativa agli impianti superiori a 35 kW

Si ricorda che :

la data di scadenza per eseguire l'autocertificazione è il  31/12/2017

la consegna cartacea dei rapporti di efficienza energetica  deve pervenire entro 30 gg dalla data di manutenzione presso lo sportello ATI, con allegata la  relativa distinta di consegna.